Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

Perché è importante la Cura dei Denti

Perché è importante la Cura Denti

L’importanza della cura dei denti


Avere un bel sorriso è il desiderio di tutti. Denti sani e bianchi donano una grande sicurezza, fanno sentire a proprio agio e spingono a sorridere di più. Il fattore estetico è quindi molto importante, ma ugualmente importanti, se non di più, sono i benefici per la salute che derivano dalla cura dei denti e da una bocca sana e pulita. Ecco perché è importante la Cura dei Denti.
Cominciamo con una domanda che spesso non ci poniamo: a cosa servono i denti? I denti servono principalmente per sminuzzare il cibo che poi, mischiato alla saliva, viene inghiottito, elaborato e assimilato.

La digestione

I denti sono quindi i principali alleati di una corretta digestione, perché lavorano il cibo fino a renderlo facilmente attaccabile dagli acidi presenti nello stomaco.
Non bisogna temere di esercitare i nostri denti, quindi ben venga l’inserimento nei nostri pasti di verdure come le carote crude e le mele croccanti per esercitare e ripulire, per esempio, gli spazi interdentali. Ovviamente è assolutamente vietato usare i denti per schiacciare i gusci delle noci o girare o estrarre tappi dalle bevande.

L’articolazione delle parole

I denti hanno una seconda funzione importante, che è quella di permetterci di articolare le parole. Sappiamo bene che, quando abbiamo il mal di denti, oppure quando ce ne manca qualcuno, i suoni che escono dalla nostra bocca perdono quella chiarezza che ne assicura la comprensione.
Altro aspetto importante è quello del dolore. I problemi ai denti si accompagnano a dolori spesso lancinanti, che arrivano a coinvolgere occhi, orecchie e testa, impedendo una vita normale.

Reazioni immunitarie

Si ricorda anche che le malattie dentali si accompagnano spesso alle infezioni, con il conseguente aumento di produzione di globuli bianchi, aggravando lo sforzo immunitario del nostro corpo. Quando le analisi ci indicano un aumento inaspettato delle barriere immunologiche è quindi il caso di analizzare, tra le prime cause, anche lo stato dei nostri denti.
Prima che piccoli disturbi si trasformino in interventi complicati, che potrebbero portare anche alla perdita del dente, ricordiamo che il modo migliore per mantenerli sani e permetterci di risparmiare sulle spese implantologiche è quello di effettuare una accurata pulizia quotidiana e visite regolari dal dentista.

La pulizia quotidiana


Sin da piccoli si deve seguire una routine fissa per la pulizia dei denti.
È importante spazzolarli e usare il filo interdentale (o uno scovolino di dimensioni adatte) dopo i pasti principali. Usare un collutorio per i risciacqui e verificare eventuali arrossamenti o gonfiori.

Gli strumenti per la pulizia

Per mantenere il cavo orale pulito è bene usare una pasta dentifricia al fluoro, per prevenire la carie, con perossido di calcio, per proteggere lo smalto, o con clorexidina, che ha azione antibatterica. Se si intende ottenere anche un effetto sbiancante, ci sono numerosi prodotti in commercio, ma, al di là delle promesse, l’effetto è solitamente abbastanza blando, quindi conviene affidarsi all’intervento dello specialista.
Importante è anche la scelta dello spazzolino. Non ne esiste uno migliore di un altro, ma solo il più adatto alla nostra dentatura.
Se abbiamo diverse patologie e denti fragili, è sempre meglio utilizzare setole morbide, anche se questo non deve diminuire l’energia dello spazzolamento. Per denti forti e dalle radici profonde, via libera a setole medie o dure.
Ma spazzolino manuale o spazzolino elettrico? Vanno bene entrambi, ma lo spazzolino elettrico deve essere usato con perizia, raggiungendo ogni interstizio dove potrebbe accumularsi la placca, senza fretta.

Bambini e pulizia dentale

Un’idea spesso utilizzata per i bambini, e che fa sì che il lavarsi i denti diventi anche un momento giocoso, è quella di dotarli di una piccola clessidra con i loro personaggi preferiti e imporre che non si può smettere di spazzolare finché non cade anche l’ultimo granello di sabbia.
Il tema pulizia dei denti e bambini è infatti molto critico. Soprattutto se si condividono paste dentifricie per adulti, classicamente ai sapori di menta, salvia o altre piante aromatiche, non si tratta di gusti che creino molto entusiasmo. Si può allora procedere, almeno inizialmente, con l’acquisto di prodotti pensati per l’infanzia. il gusto più diffuso è quello di fragola.

Visite regolari dal dentista

Nella nostra routine di cura dentale non può mancare una visita periodica dal dentista. In genere se ne consiglia una all’anno, ma, con il passare del tempo, può essere utile anche una frequenza più serrata.

Il rapporto con il medico

È importante avere fiducia e confidenza con il nostro medico dentista, perché le cure della bocca sono spesso scomode e poco gradevoli. Avere a che fare con professionisti che siano anche in grado di spiegarci quello che stanno facendo con empatia e interpretando i nostri timori è importante per fare in modo che la visita non diventi un incubo.
Questo per quanto riguarda l’aspetto umano. Gli altri due aspetti importanti quando si sceglie un centro dentistico sono la professionalità e l’equipaggiamento dello studio.
Per quel che riguarda il primo aspetto, facciamo sempre qualche ricerca in Rete per verificare recensioni oppure testimonianze di chi è stato curato nella struttura che vogliamo scegliere. Si tratta ovviamente di pareri soggettivi, ma possono comunque fornire informazioni utili.

Dotazioni tecnologiche

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, è necessario far riferimento a strutture con strumentazione all’avanguardia, che permetta di effettuare tutte le analisi necessarie senza dover ricorrere ad altre strutture. Importanti per il monitoraggio della nostra situazione dentale sono gli strumenti per la lastra ortopanoramica e quello per la TAC. Queste prime analisi permettono di avere una visione chiara della situazione, che va a completare un primo approccio più strettamente visivo.
La differenza tra orto-panoramica e TAC è che la seconda permette di ottenere anche immagini dettagliate dei tessuti ossei. La quantità di radiazioni impiegata è comunque estremamente limitata. Da 5 a 10 volte minore di quella di una radiografia.
Ma non sono solo questi gli strumenti che fanno parte di un ottimo studio.
La tecnologia, nel campo ortodontico, ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni ed è necessario scegliere soluzioni al passo con i tempi.
Estremamente utili sono ora gli scan per prendere l’impronta dei denti. Non si usano quasi più gomme su cui imprimere il calco, ma lo scan recupera un’immagine tridimensionale che poi viene elaborata per la ricostruzione del dente. Anche il colore viene definito dalla scansione, in modo automatico.

Una scelta consapevole

Questi sono semplici esempi per trasmettere la necessità di attenzione quando si sceglie lo studio medico – dentistico. Ricordiamoci sempre del perché è importante la Cura dei Denti e i Benefici per la Salute. I denti non ricrescono e che una loro debolezza e le mancate cure possono facilmente portare alla loro caduta e alla necessità di interventi di implantologia. I risultati, con le tecniche moderne, sono estremamente soddisfacenti, ma costosi. E comunque si tratta sempre di inserire dei corpi estranei nella nostra bocca, con qualche problema in più di pulizia e di attacco batterico.

Una soluzione alternativa

I problemi ai denti sono eventi che tutti quanti ci troviamo ad affrontare, prima o poi. Quindi sappiamo bene quanto le cure e i materiali siano costosi. Non in tutti i Paesi Europei è così, però. Inoltre, anche le migliori assicurazioni sanitarie non coprono completamente le spese, quindi, soprattutto per una famiglia, l’impatto economico tende a essere importante, con necessità di una pianificazione attenta per non trovarsi male. Ma pianificare non è sempre possibile, perché il danno spesso è improvviso o dovuto a eventi imprevisti.
I rischi sono quindi due: che si rimandino interventi che noi consideriamo meno urgenti e che invece sono avvisaglie che, prese per tempo, possono limitare danni più gravi, e, in secondo luogo, che si debba intervenire su problematiche impreviste, con la necessità, nei casi peggiori, di dover ricorrere a un prestito bancario.

Viaggi del dente


Viaggi del dente
è una realtà estremamente interessante nel panorama delle cure dentistiche. L’organizzazione si rivolge a un pubblico che tiene moltissimo alla salute della propria bocca e a mantenere un sorriso perfetto, senza spaventarsi se, per raggiungere l’obiettivo, può essere necessaria una trasferta oltre frontiera.
Per questo viaggideldente.it organizza spostamenti, soggiorno e trattamenti presso i propri centri di cura dentale in Croazia e in Albania.
In queste strutture sarà disponibile personale specializzato, parlante italiano e che fornirà le prestazioni più all’avanguardia mantenendo però dei prezzi accessibili, con un risparmio che può raggiungere l’80% in meno rispetto alla tariffazione in Italia. In particolare, Viaggi del Dente è una realtà attiva da 15 anni, con 2 centri in Croazia e 1 in Albania.
Viaggi del dente mette a disposizione la propria organizzazione per costruire un pacchetto completo, che preveda le sessioni di cure, ma anche lo spostamento e il soggiorno.
Sono presenti partenze in pulmino e in aereo dalle principali città italiane.

Si risparmia?

Ma, se si utilizzano materiali della stessa qualità, perché in
Croazia o in Albania dovremmo spendere di meno?
Come intuibile, si tratta di paesi con un costo della vita più basso dell’Italia. Se i costi dei materiali all’origine sono gli stessi, il ricarico è minore, grazie a una politica fiscale più leggera, e la manodopera è più economica.
Soprattutto per chi abita nel nord-est del nostro Paese, la scelta di farsi curare in Croazia, per esempio nello studio dentistico di Viaggideldente.it presente a Fiume, può essere vantaggiosa e non troppo scomoda.
Ricordiamo ancora una volta quanto sia importante la prevenzione. Se stiamo attenti, soprattutto a ciò che mangiamo, limitando gli zuccheri che alimentano il proliferare dei batteri e la formazione di acido che va a minare la salute del dente, possiamo tenere la nostra situazione dentale sotto controllo. Ma se, nonostante il nostro impegno, non riusciamo a evitare la necessità di un intervento chirurgico, non precludiamoci nessuna soluzione.
Questa guida serve proprio per suggerire alcuni punti di attenzione da valutare e soppesare per arrivare alla soluzione migliore per le nostre esigenze.

Visits: 56

denti sani, igiene dentale, salute dentale, turismo dentale

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?