Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

Implantologia All on Four, All on 4 – protesi fissa su 4 impianti

impianti-all-on-four viaggideldente

Implantologia all on four in Croazia e in Albania- protesi fissa su quattro impianti al miglior prezzo

Che cos’è l’implantologia dentale ?

Ormai da molti anni questa tecnica, l’implantologia dentale, è sulla bocca di tutti (con gentile concessione del gioco di parole!), però sappiamo davvero di cosa si tratta?
L’implantologia dentale consiste nell’insieme di tecniche chirurgiche aventi lo scopo di riabilitare la funzionalità della nostra dentatura.
Il dentista provvede a inserire nella gengiva dei perni, che si presentano alla vista come delle vere e proprie viti, le quali sosterranno i nuovi denti artificiali che prenderanno il posto di quelli naturali.
In particolare, l’implantologia All on four è in grado di restituirci il nostro sorriso di un tempo attraverso la collocazione di una struttura che si regge solo su quattro elementi anziché inserire nella gengiva un perno per ogni singolo dente da riprodurre.

Ecco di seguito i punti salienti del nostro articolo su questo argomento:

  • quando si rende necessario questo tipo di intervento
  • i benefici
  • all on four – protesi fissa su quattro impianti: in che cosa consiste
  • all on four con protesi Toronto bridge
  • all on four con ponte in ceramica e metallo
  • l’importanza dell’effetto visivo: come si presenterà la nostra bocca post All on four

Quando è necessario optare per l’implantologia All on four

Le circostanze in cui possiamo scegliere di ricorrere all’implantologia All on four sono le seguenti:

  • la perdita dei denti oppure un grave livello di danneggiamento di questi ultimi che non ne consente il recupero;
  • la necessità di sostituire un vecchio ponte dentale con una protesi più solida ed affidabile, nonché definitiva. Un ponte consiste nell’unione di uno o più denti artificiali i quali vengono letteralmente agganciati, su entrambi i lati di tale ponte, a due denti naturali che fungono da perni;
  • il desiderio di riprovare la sensazione di avere di nuovo dei veri denti a tutti gli effetti. Perché questo è il risultato più importante che ci regala l’implantologia. Oltre a ciò, è in grado di soddisfare altre due esigenze da non sottovalutare: rapidità nello svolgimento del trattamento e minori costi a carico del paziente.

I benefici che ci regala un intervento di implantologia All on four

I benefici che ci porta questa soluzione di implantologia All on Four, All on 4- protesi fissa su 4 impianti sono sostanzialmente il fatto di tornare a disporre al 100% della nostra dentatura, proprio come quando avevamo ancora in bocca tutti i denti naturali. La sua peculiarità principale è la riconquista di una corretta masticazione.
Infatti, è importantissimo non lasciare lo spazio vuoto nella gengiva nel punto in cui si trovava il nostro dente naturale, principalmente per due ragioni:

  • tale spazio vuoto, con il trascorrere del tempo, potrebbe ridursi e questo perché la bocca è in continuo movimento. Pertanto, attendere troppo tempo nel rimpiazzare il dente mancante, potrebbe tradursi in una irreversibile insufficienza di area gengivale (in altre parole, nella gengiva potrebbe non esserci più abbastanza spazio per accogliere il perno e il nuovo dente artificiale);
  • la masticazione influisce anche sulla salute della colonna vertebrale. 

L’implantologia All on four è la soluzione ideale se siamo affetti da parodontite. Infatti, questa patologia aggredisce le gengive, ne provoca il ritiro e man mano i denti rimangono sempre più scoperti nel loro punto più vulnerabile, cioè la parte in prossimità della radice. Se non si riesce ad arrestare questo processo, magari perché non si interviene in tempo, l’epilogo potrebbe essere la perdita dei denti e la conseguente necessità di ricorrere a una protesi.

All on four – protesi fissa su quattro impianti: in che cosa consiste

L’implantologia All on four si occupa di ripristinare la funzionalità della nostra bocca. E questo può avvenire attraverso l’installazione di un impianto sull’arcata superiore o inferiore, oppure su entrambe.
Generalmente, la ragione di un intervento All on four è la necessità di ricostituire la dentatura venuta a mancare (perché i denti sono caduti oppure sono troppo compromessi per essere salvati o perché abbiamo la necessità di sostituire un vecchio ponte dentale con dei nuovi denti fissi).
In base alle necessità di ciascuno di noi, il dentista, proprio come fanno sempre i dentisti in Croazia e i dentisti in Albania altamente qualificati di Viaggi del dente, valuterà il da farsi e stilerà un piano dei trattamenti condividendolo con il paziente e, naturalmente, considerando le sue esigenze anche in termini di logistica e tempistica.

L ‘implantologia All on Four, All on 4- protesi fissa su 4 impianti è il risultato dei grandi progressi fatti in questo campo. Ciò che offre è una nuova dentatura, che aderirà perfettamente all’osso e alla gengiva, e quindi, siamo a uno step decisamente superiore in termini di qualità di vita per il paziente rispetto a chi sceglie una protesi mobile, ossia la dentiera.
L’implantologia All on four si compone di quattro impianti, cioè di quattro viti che terranno saldamente fissata la nuova dentatura alla gengiva attraverso tali perni. 
Si tratta dell’ultima frontiera a livello tecnologico e sanitario: garanzia del buon esito al 100%. 
Ciò è reso possibile dal fatto che, prima di proporre un paziente a questo genere di intervento, viene studiata la sua situazione clinica in generale con una Tac 3d e, in particolare, si valuta attentamente la salute dell’osso che deve sostenere l’impianto.

Ecco come funziona la realizzazione dell’implantologia All on four

Innanzitutto, viene effettuato un esame radiografico specifico ovvero la Tac 3D per avere una visuale a 360 gradi della bocca del paziente.
Una volta ottenuta questa fedele e precisissima riproduzione delle due arcate dentali, si procede a realizzare un’apposita dima chirurgica, ovvero una sagoma, che consentirà di individuare i punti esatti in cui inserire gli impianti (in questo caso, solamente quattro).
Il grande vantaggio è che il risultato finale raggiunto con la All on four sarà una dentatura nuova, resistente nel tempo, con il massimo comfort nella masticazione, che ci regalerà un aspetto naturale e sano.
Sì, saranno solamente quattro i punti di inserimento di tali elementi nella gengiva che riusciranno a reggere l’intera arcata dentale.
Pertanto, si tratta di un intervento di implantologia meno invasivo e anche meno impegnativo sotto il profilo economico rispetto a quelli classici che sono caratterizzati dalla realizzazione di un elemento in corrispondenza di ogni singolo dente da riprodurre in bocca.
L’implantologia All on four è disponibile in due varianti per quanto concerne le protesi che vengono fissate sui quattro impianti: in acrilico Toronto bridge oppure in ceramica e metallo.

Ci sono controindicazioni nel sottoporsi all’implantologia All on four?

Nessuna controindicazione, anzi, questa tecnica innovativa rappresenta una modalità più rapida nonché meno invasiva per il paziente.
Infatti, generalmente non si verifica l’insorgere di gonfiori o lividi nella zona circostante la bocca. 
Questo elemento è un ulteriore punto a favore, in particolar modo quando il soggetto ha la necessità di tornare rapidamente alla sua routine (pensiamo, infatti, alle persone che si trovano ancora in età attiva dal punto di vista lavorativo).

All on four con protesi in acrilico Toronto bridge avvitata sugli impianti

La Toronto bridge, installata con la tecnica All on four, è in grado di rimpiazzare l’intera arcata dentale. La sua peculiarità principale è il fatto di essere dotata di una flangia in resina che costituisce la gengiva finta. Quest’ultima svolge principalmente due funzioni: coadiuvare l’osso del paziente e nascondere gli impianti così da garantire un effetto assolutamente naturale.
Infatti, la Toronto bridge viene realizzata ad hoc per ciascun paziente, in base alla conformazione della sua bocca, nonché sapientemente installata oltre la linea del sorriso affinché non si veda minimamente dove termina la gengiva della protesi e inizia quella naturale.
Il materiale con cui è realizzata questa protesi, ovvero la resina acrilica, è estremamente sicuro e particolarmente adatto a convivere a stretto contatto con i tessuti molli presenti nella bocca, in questo caso la gengiva.

All on four con ponte in ceramica e metallo cementato sugli impianti

Il ponte in ceramica e metallo è l’altra opzione realizzabile con la tecnica All on four.
In questo caso, i tre elementi (l’impianto, il perno e la corona) vengono fissati alla gengiva nel seguente modo: per prima cosa, si avvita il perno all’interno dell’impianto, dopodiché sopra viene costruita la corona dentale e, quale ultimo step, si salda la corona al perno attraverso un apposito cemento.
Quindi, a differenza della Toronto bridge, questa protesi non è avvitata bensì cementata sugli impianti.
Il binomio ceramica-metallo garantisce un risultato di alta qualità e duraturo nel tempo. Infatti, non tende a cambiare colore con il trascorrere degli anni, possiede una notevole resistenza ai carichi esercitati durante la masticazione e presenta un buon rapporto qualità-prezzo.

L’importanza dell’effetto visivo: come si presenterà la nostra bocca post All on four

La All on four è in grado di regalarci dei nuovi denti con un effetto visivo assolutamente naturale, in armonia con la fisionomia del nostro viso.
Questa tecnica ha il grandissimo pregio di non dare affatto quell’effetto posticcio, tipico della dentiera. E, per ovvi motivi, non c’è paragone con quest’ultima in termini di comfort, perché grazie all’intervento di implantologia dentale potremo riassaporare la sensazione di denti veri, senza avere il timore che la protesi possa spostarsi. Inoltre, non incontreremo nessuna difficoltà a tavola, a prescindere dal tipo di pietanza che ci troveremo a masticare.
Verrà accuratamente valutata anche la tonalità di smalto con cui realizzare gli elementi che costituiranno il nostro All on four.

Visits: 131

all on 4, all on 6, dentisti rieka, impianti prezzi albania, turismo dentale

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?