Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

Implantologia All on six – protesi fissa su 6 impianti in Croazia e in Albania

L'implantologia All on six protesi su 6 impianti

L’implantologia All on Six in Croazia e in Albania

L’implantologia All on six protesi su 6 impianti è un’innovativa tecnica odontoiatrica che permette di avere una protesi fissa di 12-14 denti sia nell’arcata superiore sia in quella inferiore sfruttando sei impianti. Si tratta di una soluzione molto stabile perché rispetto alle metodiche più tradizionali prevede un numero maggiore di punti di fissaggio (ben sei) e proprio per questo motivo il risultato è garantito molto più a lungo nel tempo ed è generalmente maggiormente tollerato dalla totalità dei pazienti.
Così come tutti gli interventi di implantologia, la All on Six permette di sostituire i denti naturali che possono essere stati persi o estratti per qualsiasi motivo o causa con degli impianti dentali che vengono di solito realizzati in titanio. Al loro interno, poi, verranno fissati dei denti artificiali in tutto e per tutto simili a quelli naturali sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista funzionale. Ecco perché è praticamente impossibile notare la differenza tra un’arcata dentale naturale e una ricostruita con questa tecnica.

Come viene effettuato un intervento di implantologia All on Six

Un intervento di implantologia All on six protesi su 6 impianti è molto più semplice, rapido ed indolore di quanto si possa credere e gli effetti collaterali che ne derivano sono praticamente inesistenti. L’importante è comunque rivolgersi a dei professionisti preparati, capaci, seri e competenti.
Durante una prima visita preventiva che ha lo scopo di valutare lo stato di salute generale del paziente e la condizione del suo cavo orale, vengono analizzati anche il livello di mineralizzazione, la qualità dell’osso e l’entità del difetto che deve essere risolto. 
Il medico odontoiatra deve verificare, infatti, con estrema attenzione se l’osso mascellare o mandibolare hanno le caratteristiche necessarie per eseguire l’impianto. Se il suo spessore osseo dovesse essere insufficiente l’impianto potrebbe non avere esito positivo. Questo non significa, però, che l’impiantologia All on Six deve essere abbandonata perché esistono delle tecniche alternative che consentono di effettuare la rigenerazione ossea, il rialzamento del seno mascellare o l’inserimento di una porzione di osso artificiale
Dopo aver preso le impronte, il laboratorio provvede alla creazione dell’impianto su misura, così sarà possibile stabilire la data dell’intervento durante il quale verranno innestati i sei perni nell’osso. Nella maggior parte dei casi, il giorno stesso o al massimo quello successivo, viene applicata la protesi così da ripristinare un sorriso perfetto. 
L’igiene orale è fondamentale per il mantenimento del corretto stato di salute della bocca, ma nei primi giorni lo è ancora di più (soprattutto nell’attesa di eliminare i punti di sutura). Nei tre-quattro mesi successivi all’intervento, poi, particolare attenzione deve essere posta all’alimentazione, evitando cibi troppo duri allo scopo di non sovraccaricare l’innesto durante la masticazione.

Le caratteristiche più importanti dell’All on Six

Nell’All on six protesi su 6 impianti l’arcata dentale viene ricostruita impiantando un ponte su sei impianti che sono stati precedentemente fissati all’osso. Oggi vengono realizzati due tipi principali di ponte che differiscono tra di loro per il materiale costruttivo. 
Il primo è il ponte in ceramica e metallo che ha il vantaggio di essere facilmente tollerato dalla maggior parte dei pazienti, è resistente e ottimo da un punto di vista estetico, infatti non si vede per nulla la differenza con una dentatura naturale. La struttura del ponte può essere realizzata con vari tipi di metallo, tra cui l’oro, il titanio e il cromo-cobalto, tutti materiali resistenti e robusti, che vengono poi rivestiti da uno strato di ceramica.
Le nuove frontiere della ricerca medica hanno portato a sostituire questo particolare ponte con quello in zirconio che ha il vantaggio di essere un materiale molto più solido e stabile per cui la durata media dell’impianto è più elevata e richiede una manutenzione più semplice. Ha lo svantaggio, però, di avere un costo lievemente superiore.

I vantaggi della tecnica di implantologia All on Six

I vantaggi che si possono ottenere dalla tecnica di implantologia All on Six sono molti ed oggettivi e in particolare:

  • è una metodologia sicura, rapida, indolore e adatta anche alle persone particolarmente sensibili, come i più anziani
  • è una tecnica poco invasiva che consente di risolvere la problematica della carenza di più denti fino anche a 14 in brevissimo tempo
  • può essere eseguita sia sull’arcata superiore sia su quella inferiore
  • diversamente da altre tipologie di impianto, può essere eseguita anche quando la massa ossea è limitata perché è sempre possibile anticipare questo intervento con una rigenerazione ossea mirata, il rialzamento del seno mascellare o l’inserimento di una porzione di osso artificiale;
  • i disagi nel periodo successivo all’impianto sono minimi e proprio per questo motivo la quasi totalità dei pazienti afferma di essere ritornata ben presto a condurre una vita normale
  • chi si è sottoposto a questa tecnica è tornato ad avere un’alimentazione completa e non ha più avuto i classici problemi di digestione che chi non è in grado di masticare spesso ha
  • la manutenzione dell’impianto è praticamente inesistente ed è garantito per durare a lungo nel tempo. L’importante è avere una corretta igiene orale anche con filo interdentale, spazzolini manuali specifici, spazzolino elettrico e idropulsore
  • il risultato finale è un sorriso esteticamente perfetto e sopratutto naturale per cui nessuno può accorgersi che si tratta di denti ricostruiti.

La paura di sottoporsi a un intervento di implantologia dentale

Molti pazienti rimandano nel tempo l’intervento di implantologia dentale perché credono che possa essere doloroso. In realtà la tecnica di implantologia All on six protesi su 6 impianti è tra le meno invasive oggi disponibili, ed è proprio per questo motivo che è particolarmente indicata anche per le persone più sensibili, timorose e anziane. L’intero intervento viene eseguito in anestesia locale e una volta terminato l’effetto della sedazione resta un leggero fastidio per alcuni giorni che può essere eliminato con l’assunzione di blandi antidolorifici da banco.

E’ possibile intervenire anche se l’osso non è sufficiente

Nel caso in cui la visita preventiva dimostri che l’osso mascellare o mandibolare non abbia le caratteristiche idonee per eseguire immediatamente l’impianto, il paziente non deve disperare perché oggi è possibile rimediare con un innesto osseo, con la rigenerazione ossea o con l’innalzamento del seno mascellare. Le percentuali di successo sono quasi del 100% per cui tutti i più importanti odontoiatri sono ormai concordi nel consigliare ai loro pazienti questa tecnica di intervento. Il vantaggio principale che si può ottenere, infatti, è quello di riportare la mascella e la mandibola allo spessore e all’altezza necessari per la successiva implantologia

Quanto costa un intervento di implantologia All on Six

Il costo di un intervento di implantologia All on six protesi su 6 impianti è estremamente variabile e dipende da una serie di parametri, tra cui il numero dei denti che devono essere innestati, la qualità dei materiali che vengono impiegati, lo stato di salute dell’osso (perché se questa è buona non sarà necessario ricorrere a un processo di rigenerazione ossea), il preciso studio dentistico a cui ci si rivolge e la marca degli impianti che vengono impiegati.
Mentre fino a qualche anno fa pochi erano gli ambulatori odontoiatrici in grado di eseguire queste tecniche di intervento, oggi i medici dentisti che sanno effettuare questa tipologia di impianto è molto aumentato. Non tutti, però, lo fanno offrendo lo stesso livello di qualità e al medesimo prezzo. In generale, in Italia i costi medi si aggirano attorno a 15-20.000 euro. Può sembrare un importo elevato, ma se paragonato a quello delle altre metodologie di implantologia è inferiore. Questo perché la All on Six è garantita per durare più a lungo nel tempo rispetto alle altre e soprattutto perché consente di ricostruire anche un’intera arcata dentaria con un solo intervento.
In Italia, comunque, il prezzo medio richiesto da uno studio odontoiatrico può essere superiore in confronto a quello di altri stati europei ed è per questo che negli anni si sta sempre più diffondendo il turismo dentale. Molte persone, infatti, organizzano dei viaggi in alcune città europee vicine al confine allo scopo di sottoporsi a dei trattamenti medici certe di poter risparmiare pur ottenendo delle cure qualitativamente paragonabili a quelle che potrebbero realizzare nel nostro paese. Viaggi del Dente è uno dei migliori tour operator del turismo dentale a cui rivolgersi per organizzare il proprio tour all’estero per risolvere vari problemi orali con la certezza e la sicurezza di risparmiare denaro affidandosi a dei professionisti sanitari seri, affidabili e capaci. Nello specifico, le visite vengono organizzate sia in Croazia sia in Albania. In entrambi gli stati il risparmio può essere davvero enorme, addirittura anche dell’80% rispetto ai preventivi medi che vengono presentati dai dentisti italiani.

Come organizzare un viaggi dentale all’estero per eseguire un intervento di implantologia All on Six

Una persona interessata a sottoporsi a un intervento di implantologia All on Six e desiderosa di risparmiare, può decidere di rivolgersi al tour operator dentale Viaggi del Dente. Per ricevere un preventivo è sufficiente inviare la propria lastra panoramica al numero di whatsapp 3881111028 , e i dentisti valuteranno la situazione per verificare che la persona abbia davvero la necessità di sottoporsi a questo particolare trattamento di implantologia o di quale altro e ne verificano la fattibilità. Immediatamente, poi, calcolano un preventivo di spesa affinché la persona possa essere informata della cifra che dovrà spendere per risolvere la sua problematica. In questo modo, l’interessato potrà poi organizzare in maniera consapevole il suo viaggio all’estero e il suo trattamento di implantologia All on Six – protesi su 6 impianti in Albania e in Croazia con l’aiuto di Viaggideldente in pulmino o in aereo. 

Visits: 191

impianti croazia, impianti prezzi albania, impianti prezzi croazia, turismo dentale

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?