Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

Come mantere i denti sani a lungo

Il segreto per mantenere le gengive e i denti sani ?

Innanzitutto, bisogna seguire una buona igiene orale, necessaria per rimuovere le impurità e rivitalizzare la dentatura. Questo significa spazzolare i denti e lavarli due o tre volte al giorno. Inoltre, è importante  effettuare controlli periodici per prevenire o risolvere eventuali problemi anche di piccola entità.

come avere denti sempre sani

Ecco alcuni consigli pratici e veloci su come mantenere i denti sani a lungo ed evitare la comparsa di patologie o problemi che potrebbero mette a rischio la salute dentale.

Spazzolare i denti regolarmente

Questo è sicuramente il metodo più efficace, la pulizia dei denti con lo spazzolino va fatta dopo ogni pasto, quindi almeno due o tre volte al giorno. È importante non spazzolare in maniera troppo aggressiva e utilizzare la tecnica corretta, ossia movimenti circolari su ogni parte del dente. In questo modo è possibile tenere i denti e le gengive pulite in ogni momento della giornata per eliminare tutti i batteri.

Non spazzolare con movimenti troppo forti

Per ottenere risultati migliori è fondamentale non fare troppa pressione durante le operazioni di pulizia e non utilizzare troppa forza. Il movimento deve sì, contenere una certa energia ma senza mai danneggiare lo smalto sui denti. Si consiglia di utilizzare uno spazzolino con le setole morbide e di cambiarlo almeno una volta ogni tre mesi, quando le setole iniziano a presentare i primi segni di usura o sfilacciamento.

Usare il filo interdentale almeno una volta al giorno

L’utilizzo del filo interdentale è il metodo più efficace e diretto per rimuovere tutti i batteri e la placca fra i denti, proprio perché riesce a pulire quei punti dove lo spazzolino non riesce ad arrivare. Non solo è indispensabile per mantenere sani i denti e le gengive, ma questo strumento è utilissimo per aiutare a prevenire l’alitosi, proprio per la sua efficacia a rimuovere ogni detrito di cibo che è rimasto intrappolato fra le cavità.

Consultare un dentista regolarmente e sottoporsi a visite di controllo

Un dentista può diagnosticare e trattare i problemi di salute orale prima che diventino gravi. Per questo è consigliato consultare un dentista almeno ogni 6 mesi per effettuare un controllo. Una visita periodica serve a diagnosticare eventuali problemi e verificare lo stato di salute dei denti e della bocca. In questo caso vale sempre il famoso detto: prevenire è meglio che curare. Solo così è possibile distruggere le patologie sul nascere e avere una bocca sana e un sorriso splendente.

Usare il fluoro

Questo è un ingrediente molto utile per la pulizia dei denti e delle cavità orali. Infatti, è presente sia nel collutorio che nel dentifricio. Però, non tutti questi prodotti lo contengono nella loro composizione. Per questo è importante fare molta attenzione nella scelta dei prodotti da usare per pulire i denti. E comprare sempre un prodotto specifico che lo contenga.

Non fumare o smettere

Il fumo non solo danneggia il sistema immunitario, il che rende difficile per il corpo guarire dalle malattie, quindi anche quelle che colpiscono i denti. Il tabacco agisce negativamente proprio sulla bocca che è a contatto diretto con le sigarette o altre sostanze, quindi provoca ingiallimento dei denti, della lingua e cattivo odore dell’alito.

Usa il collutorio

Studi di settore rivelano che i collutori possono giovare alla salute orale, questo prodotto contiene ingredienti antibatterici che sono utili a combattere la placca e mantenere sotto controllo sullo stato di salute delle gengivite. Attenzione però: il collutorio non può sostituire la spazzolatura e il filo interdentale, ma può solo integrare queste pratiche che rimangono indispensabili per una corretta pulizia dentale.

Visits: 20

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?