Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

La carie dentale dipende dall’eta?

denti cariati, cure carie

Carie dentali presenti a tutte l’età

Le carie dentali sono tra le malattie dentali più comuni. Infatti, la comparsa delle carie si presenta in qualunque età e sono svariate le cause che inducono le persone a soffrire di carie.

I sintomi del dente cariato possono essere il dolore o un semplice fastidio e non devono essere sottovalutati. Se avvertiamo dei disturbi dentali, anche lievi, dobbiamo rivolgerci in tempi brevi a un medico odontoiatra professionista del settore.

Lo smalto dentale viene intaccato dalla carie dentale corrodendo i tessuti del dente, con la conseguente formazione della placca. I batteri nel cavo orale si nutrono del tartaro dentale intaccando il dente.

I danni dentali più seri si presentano nei denti più usurati dalla masticazione del cibo come i molari e gli incisivi superiori. Per evitare danni seri al tessuto dentale, è meglio rivolgersi immediatamente al medico dentista.

denti cariati, cure carie

 

Cura e attenzione contro la carie dentale

Quindi, riassumendo, meglio non trascurare mai una carie dentale, anche se di piccole dimensioni, perché, col passare del tempo, può portare a danni irreparabili del tessuto dentale, con la conseguente perdita definitiva del dente. Meglio correre subito al riparo e rivolgersi al dentista che tratterà il dente cariato, interrompendo così il processo di corrosione nel dente.

La carie dentale, molteplici cause

Ciò che causa la carie nel dente sono i batteri presenti nel cavo orale, che attaccano la placca dentale con la conseguente formazione di tartaro. I batteri si nutrono di zuccheri e il lattobacillo è uno dei batteri più aggressivi in quanto, nutrendosi di glucosio, forma una sostanza corrosiva che intacca il dente e buca la superficie del dentale.

Bisogna fare molta attenzione all’alimentazione, perché con l’assunzione di dolci, bevande zuccherate, ricche di glucosio, o carboidrati complessi come il pane, la pasta e il riso moltiplichiamo le probabilità di dare inizio alle carie.

Quindi dobbiamo curare bene l’alimentazione, mangiando pochi cibi dolci, o, meglio, eliminandoli del tutto. Perché è questa la causa maggiore di carie nel dente. Evitando quei cibi che contengono glucosio, il lattobacillo non avrà infatti alcun nutrimento. Inoltre, effettuare una corretta igiene orale subito dopo i pasti, aiuta la lotta contro la carie.

Tipi di carie

  • Carie acute
  • Carie croniche
  • Carie recidivanti

Il dente con carie acuta peggiora nell’evoluzione in sei mesi, le carie croniche si espandono lentamente nel giro di due anni, le carie recidivanti sono quelle trattate con cure non appropriate, dando nel tempo recidive.

Carie dentale sintomi

All’inizio del processo, la carie è latente e non dà alcun sintomo, quasi volesse nascondersi, ma, non appena intacca il dente, bucandolo, insorgono i primi sintomi, come alitosi, ipersensibilità dentale, e nei casi avanzati, anche dolore.

Se non si interviene tempestivamente, curando il dente cariato da un odontoiatra professionista, possiamo imbatterci in conseguenze anche gravi come:

 – Ascessi
– Pulpite
– Cisti
– Paradentite
– Granulomi dentali
– Granulomi dentali

Cure per denti cariati

Il dente cariato si può curare bene, se preso in tempo, e se curato da un dentista professionalmente esperto, attraverso un’otturazione dentale.

I microscopici fori causati dai batteri vengono ripuliti dalla carie disinfettati e otturati.

Se, invece, la carie ha già intaccato lo smalto e forato il nucleo dentale, si effettua la devitalizzazione del dente.

Consigliamo sempre di effettuare dei controlli periodici dal proprio medico dentista di fiducia, per non avere problemi ed essere sempre in tempo per le cure.

In conclusioni, i controlli frequenti dal dentista evitano tutti i problemi, per una cura preventiva delle carie nei denti.

Visits: 31

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?