Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

Come igienizzare le protesi dentali in 10 minuti

Come igienizzare le protesi dentali in 10 minuti?

Le protesi dentali sono soggette alle continue pressioni dovute alla masticazione del cibo. Ma anche molte bevande tendono a macchiarle e sporcarle con residui che non sempre è facile ripulire e che possono provocare disagio, fastidio e sensazioni di sporco in tutta la bocca. Esistono tantissimi metodi su come igienizzare le protesi dentali in 10 minuti e anche meno. Questi sono molto utili soprattutto quando si è in un posto fuori casa. Ad esempio in in viaggio, al lavoro o in altri luoghi dove è necessario avere una bocca fresca e una protesi pulita per sentirsi a proprio agio con le altre persone.

La pulizia delle protesi dentali non è indispensabile soltanto per una questione estetica o per stare  con gli altri. E’ fondamentale soprattutto per preservare la salute dei denti presenti in bocca, la funzionalità e la longevità degli apparecchi ortodontici e la salute delle cavità orali in generali. Ecco i metodi più veloci ed efficaci su come igienizzare le protesi dentali in 10 minuti.

pulizia protesi mobili dentali i viaggi del dente

Spazzolino e compresse disinfettanti

Sicuramente lo spazzolino è il modo più semplice e veloce per ripulire la protesi dentale dai residui del cibo. Ma anche del tabacco, del caffè e soprattutto da quei rimasugli che si incollano e possono essere deleteri per la protesi, come cioccolato, caramello, ma anche residui di verdura o carne.

Uno spazzolino da viaggio è comodo per lavare i denti in qualsiasi occasione, è più piccolo rispetto agli spazzolini normali e non occupa molto spazio in borsa o in un astuccio. Si consiglia di lavare i denti e la protesi dopo ogni pasto. Anche quando si fanno degli spuntini con particolari cibi che si incastrano fra le gengive.

Una soluzione molto pratica e veloce per igienizzare le protesi dentali è costituita sicuramente dalle compresse effervescenti solubili, specifiche per le protesi. Queste si trovano anche nei supermercati e aiutano a migliorare le manovre di pulizia. Le rendono più pratiche, semplici e veloci, grazie alle loro proprietà che sciolgono i residui degli alimenti e arrivano a pulire anche dove lo spazzolino si ferma.

Un altro vantaggio di questa soluzione è che elimina i cattivi odori quindi rende l’alito più fresco pulito e profumato. È importante non utilizzare mai acqua bollente, ma sempre ad una temperatura tiepida per sciogliere le compresse effervescenti.

Pulire la protesi dentale con l’aceto

Questa soluzione è consigliata soprattutto per igienizzare le protesi dentali totali e non quelle parziali, in quanto l’aceto è fastidioso da tenere in bocca. La protesi va immersa totalmente in un contenitore di vetro o una tazza. E’ importante utilizzare solo l’aceto bianco distillato, non utilizzare altri tipi di aceto, in quanto potrebbero trasferire l’aroma sulla protesi.

Assicurati che la percentuale di acqua e di aceto sia uguale, utilizza acqua tiepida e mai bollente perché potrebbe logorare la protesi. Ricorda che l’aceto ha proprietà corrosive, quindi evita di lasciare la protesi in immersione per più di 15 minuti. 10 minuti sono il lasso di tempo ideale per corrodere i residui di cibo anche più difficili da pulire ed eliminare.

Filo interdentale

Questo metodo è il più veloce in assoluto, basta inserire il filo interdentale fra le intercapedini della protesi, gengive e fra i denti, per pulire a fondo ed eliminare ogni residuo che rimane incastrato o incollato. Le confezioni sono molto piccole ed è possibile portarle con sé anche in tasca per utilizzarle in qualsiasi momento.

Questa soluzione è utile in ogni luogo ed è la più veloce, in meno di 10 minuti è possibile pulire protesi e dentatura. Si consiglia però, di accompagnare la pulizia con lo spazzolino per avere un effetto migliore e più igienico. Ti abbiamo così mostrato una panoramica di modi su come igienizzare le protesi dentali in 10 min che speriamo ti sia stata utile. Condividila, se puoi. Grazie

Visits: 84

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?