Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

Hai bisogno di un apparecchio dentale?

Apparecchio: tutti i casi in cui può aiutare

Il cosiddetto “apparecchio” è un dispositivo ortodontico che serve a correggere gran parte dei difetti delle arcate dentali. Deve essere applicato da uno specialista, dopo un’accurata visita. Che serve a diagnosticare il tipo di difetto, o problema, e a scegliere la soluzione ideale per risolverlo al meglio e nel minor tempo possibile. Se hai bisogno di un apparecchio dentale continua a leggere questo articolo per sapere qual è l’apparecchio migliore per te.

Hai bisogno di un apparecchio dentale?

Cos’è l’apparecchio e a cosa serve

L’apparecchio dentale è un dispositivo correttivo che serve a correggere i difetti della dentatura. Viene confezionato in modo personalizzato, così da poter soddisfare le esigenze personali del singolo paziente. Alla realizzazione dell’apparecchio partecipano, in team, dentista e ortodontista. In questo modo si possono risolvere svariate problematiche e assicurare al paziente i migliori risultati, definitivi nel tempo.

Quali difetti può curare l’apparecchio

In base alla tipologia di apparecchio scelto è possibile intervenire su:

      • difetti estetici dei denti, ad esempio dentatura storta, eccessivo spazio dentale;
      • problemi della masticazione, ripristinando le simmetrie;
      • problematiche relative alla mandibola, che possono influire anche sulla postura e provocare emicranie o continui e fastidiosi dolori cervicali e a carico della colonna.

Se sei un adulto e hai bisogno di un apparecchio dentale ricorda che l’applicazione dell’apparecchio non è un’operazione dedicata esclusivamente a bambini e adolescenti. Si può intervenire anche sugli adulti. Migliorando o risolvendo patologie trascurate nel periodo dell’infanzia e dell’adolescenza. E donando così una migliore qualità della vita, oltre che un’estetica più gradevole. Questo perché l’uso dell’apparecchio garantisce la valorizzazione della bellezza del sorriso e può, laddove necessario, ripristinare le simmetrie del viso.

Quando richiedere l’apparecchio?

Si può discutere con il proprio dentista l’eventualità di farsi applicare l’apparecchio in diversi casi.

      • Nel caso in cui si notino o riscontrino difficoltà masticatorie.
      • In caso di asimmetrie del volto, generalmente migliorabili con l’utilizzo costante di un byte, alternativa di più semplice gestione agli apparecchi classici.
      • Laddove si riscontrino malformazioni delle arcate, come nel caso del prognatismo, del progenismo, del retrognatismo o di tutte le altre tipologie di malocclusione.

Tipologie di apparecchio

Se hai bisogno di un apparecchio dentale allora, in base al tuo problema, il dentista deciderà quale tipo di apparecchio consigliarti. Tendenzialmente la scelta ruota attorno a tre tipologie di dispositivi.

      • Apparecchi fissi. Vengono applicati dal dentista e sostituiti al bisogno o eliminati dallo stesso a terapia conclusa e risultato ottenuto.
      • Mobili. Permettono al paziente di applicarli e toglierli secondo le sue necessità. Ad esempio, in alcuni casi, viene consigliato di portare l’apparecchio solo durante le ore notturne, per non doverlo esibire in pubblico durante la giornata.
      • Byte. Si tratta di dispositivi più semplici ed economici, utili per correggere piccoli difetti o per dare sollievo ai sintomi provocati dai problemi mandibolari. In genere viene consigliato di utilizzarli la notte o nei momenti della giornata in cui si è a casa e non si ha necessità di parlare o mangiare. Alcuni atleti lo utilizzano durante l’allenamento, per minimizzare i sintomi posturali provocati dai problemi alla mandibola e ottimizzare la propria performance.

Ad ognuno il suo apparecchio

Importante, quindi, sottolineare e concludere ribadendo che per ogni problematica relativa all’estetica e alla funzionalità dentale esiste l’apparecchio specifico. Perché viene realizzato sulla base del calco dell’arcata dentaria del singolo paziente. Il primo passo, infatti, è una visita ortodontica. Il professionista eseguirà un calco dei denti che utilizzerà per costruire l’apparecchio perfetto e personalizzato per soddisfare la singola esigenza e correggere lo specifico difetto. Se hai bisogno di un apparecchio dentale allora questo articolo ti avrà sicuramente chiarito le idee!

Hai bisogno di un apparecchio dentale?

Visits: 27

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?