Tecniche e terapie avanzate nello studio dentistico

tecnologie dentali, viaggi del dente, migliori dentisti in croazia, turismo dentale in albania
Facebook
YouTube
Instagram
Twitter
Pinterest
Iscriviti alla Newsletter

Innovazione tecnologica nel settore dentistico: quando la tecnologia è a misura di paziente

Le moderne tecnologie impiegate dai dentisti sono sempre più affidabili e meno invadenti: ecco quali sono

Uno studio dentistico all’avanguardia deve poter contare sull’utilizzo delle più moderne e innovative tecnologie e apparecchiature. La ricerca scientifica e tecnologica ha permesso all’odontoiatria di sviluppare trattamenti mirati al benessere e alla salute orale del paziente.

Scegliere professionisti accreditati significa poter contare su una ricca gamma di soluzioni che non solo riescono a migliorare l’estetica del sorriso, ma possono anche combattere inestetismi genetici o secondari, ovvero generati da una scarsa cura della propria igiene orale.

In questo articolo abbiamo voluto elencare alcune delle moderne tecnologie impiegate dai dentisti per aiutare il paziente a riacquistare la dentatura che ha sempre sognato di avere.

tecnologie dentali, viaggi del dente, migliori dentisti in croazia, turismo dentale in albania

Terapie e tecnologie avanzate: i progressi della ricerca

Al giorno d’oggi è possibile ristabilire la salute orale con tecniche che sono sempre meno invadenti e dolorose per il paziente; in questo modo, il paziente può sedersi oggi sulla poltrona del dentista senza più nessun timore. Il consiglio dei professionisti è sempre lo stesso: valutare almeno una volta all’anno la situazione della propria dentatura permette di intervenire con efficacia con le più moderne metodologie e garantire soluzioni concrete nel minor tempo possibile.

Com’è possibile raggiungere risultati tanto promettenti? La diagnosi è il primo step utile con cui il dentista individua la tipologia dei trattamenti necessari a ristabilire la salute dentale perduta. Materiali, apparecchiature e tecnologie sono diventati più concreti e affidabili, capaci di mettere il paziente a proprio agio. Alcuni esempi?

Terapie avanzate: quali sono?

– La telecamera intraorale è uno strumento innovativo con cui il soggetto può valutare assieme al professionista di fiducia lo status concreto della propria dentatura, osservando direttamente una proiezione in tempo reale degli interventi diagnostici del medico; 
– i sistemi ingrandenti sono invece pensati per avere una visione d’insieme della situazione dentale del paziente, potendo contare su un’attrezzatura tanto precisa da mettere in evidenza i particolari anatomici che negli anni passati non potevano essere adeguatamente trattati dal dentista;
la fotografia digitale odontoiatrica ha invece lo scopo di creare un canale di comunicazione privilegiata tra paziente e medico: essa può monitorare l’evoluzione della situazione dentaria nel corso del tempo, raccogliendo in un’apposita cartella tutte le vicissitudini orali del soggetto in cura. 

Tecnologie dentali: una comunicazione fra paziente e dentista

Sulla sedia del dentista è importante costruire un rapporto di fiducia che possa garantire un’ottima riuscita dei trattamenti che vengono proposti dall’esperto al paziente. Per questo motivo, le moderne tecniche impiegate nei migliori laboratori sono pensate per garantire tutto ciò di cui il soggetto ha bisogno per tenere sotto controllo la situazione del suo sorriso.

Ma non è tutto: per sconfiggere la paura del dentista si può contare su metodi di intervento sempre meno invasivi. Quali?

– implantologia computerizzata: un modo innovativo per prendere il calco della dentatura senza avere lo spiacevole senso di soffocamento derivante dall’introduzione in bocca del materiale plastico;
tecniche estrattive a-traumatiche: una tecnica moderna con cui poter scegliere un’anestesia locale a misura di paziente, tenendo sempre conto della tolleranza al dolore che ogni persona manifesta in studio.

Facebook
YouTube
Instagram
Twitter
Pinterest
Iscriviti alla Newsletter

materiali dentisti, tecnologie dentali, terapie dentali

Dove siamo?

6 Uffici Commerciali in Italia, 4 Studi Dentistici in Croazia e in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Dalla via Emilia a San Pietroburgo di Tiziano Bisi

Dalla via Emilia a San Pietroburgo
Romanzo di Tiziano Bisi
Dal 27 ottobre 2021 in libreria
© Quodlibet Edizioni

Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy