Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

L’ultima moda low cost: curarsi i denti in Albania

dentisti albania

La cura dei denti è una realtà fondamentale per avere una qualità di vita migliore, non solo da un punto di vista estetico, ma anche perché avere una dentatura sana, vuol dire migliorare il proprio benessere fisico.

Negli ultimi cinque anni la crisi economica ha influenzato anche il mondo delle cure dentali. Infatti tra il 2012 e il 2017 gli studi italiani hanno perso più di 500.000 pazienti, con un fatturato che è diminuito di circa 1,8 miliardi di euro e la chiusura di un buon 30% degli studi.

Molti dei pazienti di fascia più povera hanno rinunciato alle cure mediche dentistiche, mentre quelli con una realtà economica medio bassa, invece hanno optato per scelte più economiche e soluzioni altrettanto efficiente, dando vita a una vera e propria forma di turismo dentale verso l’estero.

Un esempio sono la moda dei viaggi dentali low cost in Albania. Ma in cosa consiste il turismo dentale? Cosa vi è dietro ai costi inferiori in Albania? E quali sono i servizi offerti? Di seguito andremo a scoprire questi singoli aspetti.

dentisti albania

L’ultima moda low cost: curarsi i denti in Albania 

Inizia tutto da un semplice confronto online: basta verificare i listini dei singoli interventi odontoiatrici per notare un  risparmio complessivo che si aggira sul 40% al 50% per ogni trattamento rispetto agli studi italiani.

Una volta fissato l’appuntamento in uno studio dentistico in Albania, viene prevista anche la prenotazione del viaggio in aereo. All’arrivo a Tirana, Durazzo, Valona, un addetto dello studio dentistico, condurrà il paziente presso un appartamento compreso nel prezzo dove vi soggiornerà per tutto l’arco dell’intervento.

Gli odontoiatri albanesi sono specializzati nei vari campi dell’odontoiatria, da quella generale all’estetica, dai trapianti all’implantologia, dalle cure delle carie alle patologie più gravi come la parodontite.

Ogni studio in Albania è perfettamente attrezzato, con apparecchiature di ultima generazione e inoltre impiega prodotti che sono certificati in quanto a qualità e a tipologia identici a quelli impiegati dagli studi italiani e in Europa. Inoltre ogni medico parla perfettamente l’Italiano e se non fosse per la location distante centinaia di chilometri non si noterebbe una differenza del servizio.

Perché conviene curarsi i denti in Albania

Ma come è possibile che sia più conveniente viaggiare fino dal dentista a Tirana, Durazzo, Valona per farsi curare i denti? È solo una moda oppure è una realtà che risponde alle esigenze economiche degli italiani.

I costi in Albania per gli studi medici dentistici sono nettamente inferiori sia a livello di tassazione che per quanto riguarda gli stipendi e i contributi da versare.

Basta considerare che quelle di Tirana, Durazzo, Valona sono piccoli e medi studi dentistici con un personale che va dalle 5 alle 10 persone tra dentisti, assistenti di sedia e staff di supporto.

Quindi a incidere in maniera elevata è proprio la tassazione che si aggira intorno al 10% sugli utili dell’attività e la mancanza di tutta una serie di spese aggiuntive come sono la tassa sugli immobili, quelli per l’apertura dell’attività e gli affitti dei locali.

A favorire i prezzi low cost dei dentisti in Albania vi è anche il cambio Euro con la moneta albanese, il Lek, che è nettamente favorevole. A questo si deve aggiungere che gli stipendi mendi dei professionisti e dei tecnici soni nettamente inferiori rispetto a quelli italiani e non prevedono versamenti ingenti di contributi.

Le tipologie di cure dentali che vengono effettuate in Albania

Il viaggio in Albania per curarsi i denti può essere quindi una valida alternativa per non rinunciare al benessere della propria bocca anche se non si ha una grande disponibilità economica. I servizi offerti sono completi. Di seguito elenchiamo quali sono gli interventi che possono essere eseguiti a prezzi alla portata di tutte le tasche:

• Implantologia
• Chirurgia e odontoiatria estetica
• Istallazione di protesi
• Ricostruzioni
• Devitalizzazioni
• Cura delle carie
• Sbiancamenti
• Endodonzia

Visits: 59

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?