Viaggi del Dente – Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Viaggi del dente - I Migliori Dentisti a Fiume ( Rijeka) in Croazia e a Valona in Albania

I prezzi esagerati delle cure dentistiche in Italia e il turismo dentale

turismo dentale viaggi del dente

L’industria del turismo dentale 

Il turismo dentale in quanto industria è un fenomeno iniziato nel 2005. E, da allora, non ha mai smesso di crescere. Si stima che un business di tale successo ricavi almeno 28 milioni di euro annuali. La sua popolarità è dovuta principalmente al costo concorrenziale e all’altissima qualità dei trattamenti odontoiatrici.

Paesi come Croazia, Albania, Ungheria, Romania, Moldavia o Russia sono considerati una destinazione eccellente per i viaggi dentali e i turisti dentali italiani ed europei. Infatti, ci si può rivolgere a professionisti dell’odontoiatria altamente qualificati e specializzati pagando un prezzo alla portata di tutti.

Chi è il turista dentale? 

Il turista dentale è una figura che viaggia all’estero con l’intenzione di sottoporsi a cure dentistiche al di fuori del proprio sistema sanitario. E, questo, perché, per problemi economici, non è in grado si sostenere i costi elevati richiesti per curarsi negli studi dentistici in Italia. Si tratta di un fenomeno sempre più in crescita negli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda l’Italia e gli italiani.

 

turismo dentale viaggi del dente

 

Sono molte le ragioni dietro a questo genere di scelta. A volte i lunghi tempi di attesa  spingono a partire e, ovviamente, i prezzi esorbitanti dei trattamenti dentali in Italia.

Inoltre, chi si rivolge al turismo dentale tiene in considerazione anche un altro fattore, quello della qualità. I professionisti delle cure dentistiche in paesi come CroaziaAlbania hanno anni di studi e di esperienza alle loro spalle, ma il costo della vita è in media più basso e di conseguenza lo sono altrettanto i prezzi delle cure dentali.

Negli ultimi anni, sembra che grazie al successo di questo turismo dentale, anche il modo in cui le persone guardano alle cure dentistiche sia cambiato: il trattamento più costoso sul mercato è davvero anche il migliore?

Un esempio: gli impianti

Molti pazienti del turismo dentale vanno all’estero per ricevere determinate cure. Lo fanno perché possono risparmiare tra il 40 e il 70% dei costi da sostenere, se si confrontano i prezzi con quelli italiani.

La maggior parte delle persone decide di partire perché bisognosi di impianti e di trattamenti di implantologia (All on four, All on six), dal momento che si tratta di uno degli interventi dentali più costosi, per quanto da un punto di vista tecnico e professionale non sia uno dei più complicati. Mentre nel nostro Paese un trattamento del genere richiede dai 1000 ai 2000 euro di media, all’estero si tratta di spendere un massimo di più 500 euro per un impianto in titanio certificato.

All’estero ai servizi viene affiancata la garanzia, il patentino degli impianti e la ricevuta in italiano perfettamente detraibile.

Alcuni pensano che un’operazione come l’inserimento di un impianto dentale vada considerato come una vero e proprio intervento chirurgico ospedaliero per cui si debba restare qualche giorno in convalescenza all’interno della clinica. Tuttavia, grazie alle nuove tecnologie implantologiche, ormai quasi tutti i trattamenti possono essere considerati di routine. Ecco perché in questi casi è possibile lasciare lo studio del dentista subito dopo aver terminato l’operazione e riprendere a svolgere le proprie occupazioni quotidiane nell’arco di poche ore.

Per riassumere, la differenza tra una cura dentistica in Italia e una all’estero con il turismo dentale riguarda:

  • Il prezzo: si può risparmiare da 500 ai 5000 euro per qualsiasi trattamento, usufruendo di materiali di alta qualità, europei e certificati;
  • La rapidità del servizio: non sussistono lunghi tempi di attesa per prenotare la propria seduta e si può tornare immediatamente a casa dopo l’operazione;
  • La garanzia: mentre in Italia è un servizio che manca spesso, all’estero c’è il bisogno di dimostrare la qualità della prestazione offrendo un servizio di garanzia che può convincere anche gli scettici.

Visits: 41

Dove siamo?

2 Uffici Commerciali in Italia, 3 Studi Dentistici in Croazia e 1 in Albania

Viaggi del Dente ® è il Tour Operator del Risparmio Dentale: dal 2009 Viaggi e Cure Dentistiche dai Migliori Dentisti in Croazia e in Albania

Contatti


Ufficio di Verona: 0454852141

Cellulare: 3881111028

WhatsApp: Chatta Qui!

Messenger: Chatta Qui!

Telegram: Viaggideldente

Email: Info@viaggideldente.it

Social



Viaggi del Dente ©2005 Privacy e Cookie Policy

Powerd by gamadesign.it

Apri la Chat
💬 Hai bisogno di un preventivo?
Ciao 👋
Hai bisogno di un preventivo?